Blog

Tutto quello che bisogna sapere, o quasi, sull'Influencer Marketing

Perché acquistare spazi pubblicitari direttamente su blog e magazine

La rivoluzione social è un evento di proporzioni epocali, e come ogni grande cambiamento porta grandi opportunità.

Una di queste opportunità consiste nell’utilizzare dei software specifici per farsi pubblicità su degli spazi nel web: è il caso delle campagne  Advertising, o ADV.

Come funzionano le campagne ADV?

Facciamo una piccola sintesi:

Dopo aver settato ed essersi aggiudicate le keywords che identificano il nostro brand, tramite dei processi computerizzati, detti algoritmi, è possibile capire  in tempo reale che cosa i consumatori stiano facendo e come reagiscono agli annunci commerciali che gli vengono presentati.

Una simile produzione di dati specifici può sicuramente essere utile, se non indispensabile per chiunque voglia farsi pubblicità in rete e saper interpretare correttamente le informazioni che questi dati ci forniscono è, forse, ancora più importante che essere in possesso dei dati stessi.
Sicuramente se non siete degli esperti di adwords, per fare un nome, sarà difficile capire esattamente com’è andata la campagna ed eventualmente come migliorarla

Una valida alternativa, che può risultare per certi lati più semplici, è quella di sganciarsi dalle piattaforme e scegliere autonomamente di acquisire degli spazi pubblicitari direttamente su siti e blog che riteniamo in linea con il nostro brand. Ad esempio: se vendiamo strumenti da cucina, un foodblog è sicuramente un ottimo “luogo”.

Utilizzare i blog degli influencer per raggiungere esattamente il pubblico che abbiamo in mente è un’ottima strategia, poiché, sapendo esattamente chi segue i nostri creatori di contenuti, abbiamo molta più sicurezza di essere notati rispetto ad una campagna di annunci basata sul caso. Noi di Brandfluence vi aiuteremo proprio in questo: comprendere chi sia la persona migliore per diventare il vostro brand ambassador.

Non abbiamo voluto parlare volutamente di risparmio/guadagno. Sicuramente, però, acquistare una spazio banner direttamente su un blog/magazine risulta essere meno caro. Dipende, poi, ovviamente dagli accordi che si stipulano.

adminPerché acquistare spazi pubblicitari direttamente su blog e magazine
Share this post

Join the conversation